lunedì 22 settembre 2008

Aggressione a Palermo


Nella notte da il 20 e il 21 settembre 2008, quattro giovani militanti di destra (tra cui una ragazza), sono stati aggrediti a Palermo in via Carducci da circa trenta estremisti di sinistra armati di spranghe. Tra gli aggrediti, un ragazzo di 18 anni è stato ricoverato per un forte trauma cranico in ospedale dove gli sono stati apposti 12 punti di sutura.


Niente titoloni sui gionali, niente al tiggì, niente indignazione... le vittime dell’aggressione non sono extracomunitari né gay. Anzi, sono di destra. Di quella destra che non rinnega le sue radici e i suoi caduti. Quindi razzisti nazisti e cattivi. “Colpiscine uno per educarne 100”... ricordate? E ricordate a cosa portò quella stagione funesta? Chi sfruttò il sangue versato da troppi giovani in un’ordalia dissennata? A chi giovò fomentare odio al tempo degli “opposti estremismi”?
Non è difficile individuare a chi gioverebbe ora, né quali polemiche abbiano innescato questo esecrabile episodio che speriamo rimanga isolato. Quindi prudenza, ragazzi... ci teniamo molto alle vostre zuccacce vuote, più che alle nostre.


Giovanni Bacci di Capaci

Nessun commento: