martedì 30 settembre 2008

SABATO 4 CONGRESSO A LIVORNO

Il paese della memoria - Opera di Gilberto Buchianti 1994



Il Primo Congresso Provinciale del Movimento La Destra si terrà Sabato 4 Ottobre alle 1530 presso i locali della 3^ Circoscrizione di Livorno.

A fare gli onori di casa (si fa per dire visto che una sede non ci s'ha) Massimo BATINI e Pino PIRO, ovviamente, nonché il Portavoce Regionale Italo MARRI.

All'ordine del giorno, oltre alle iniziative che La Destra intende attuare a livello locale, il pezzo forte del Congresso è... il Congresso. Chiaramente quello Nazionale che si terrà a Roma nei giorni 7, 8 e 9 Novembre... quindi spazio alle emozioni e alle mozioni. A dir il vero ALLA MOZIONE, visto che "Danielita" ha optato per un approccio "soft" (e individuale?) al PdL, rinunciando a presentare una mozione alternativa a quella del Segretario Francesco STORACE. Ci concentreremo quindi su questa, un po' dispiaciuti di aver perso per strada il più bel candidato premier che la storia ricordi, ma rasserenati dalla prospettiva di un Congresso unitario, in grado di evidenziare la caparbia volontà di vita di un movimento compatto e solidale, teso a rappresentare quella parte di Italiani che proprio non riescono a sentirsi rappresentati da una coalizione che, nel mentre i cittadini arrancano per arrivare a fine mese, riesce a regalare cinque miliardi di dollari al tiranno di Tripoli... andranno poi designati i delegati alla tre giorni romana e organizzata la partecipazione degli iscritti alla manifestazione di piazza prevista per l'8 Novembre - quindi in concomitanza col Congresso - sempre a Roma.

Infine una generosa distribuzione di fraterni abbracci e cameratesche pacche sulle spalle (di più non ci chiedete) concluderà degnamente l'epica giornata.



Nessun commento: