lunedì 8 giugno 2009

Il Grande Puff....


Ragazzi, che labbrata...
Non so altrove ma qui in Toscana in questa veste arancione siamo da "prefisso telefonico": veleggiamo tra lo 0,3 (un pò ovunque) e l'uno per cento (a Massa dove c'era il Candidato locale e dove non c'era da sobbarcarsi l'onere delle amministrative in virtù dell'ottimo 7 e passa per cento ottenuto dallo stesso Candidato lo scorso anno!). Stanno meglio quelli di Fiamma e forse addirittura quelli di Forza Nuova. Che almeno si presentavano da soli. Quasi quasi mi viene da pensare che se si faceva come loro si racimolava qualcosina di più. Per non parlare poi dell'eventualità di presentarsi insieme a loro.
A questo disastro (che qualcuno, più avveduto di me, aveva annunciato con largo anticipo) fa riscontro l'inequivocabile successo leghista: è lì che va a finire il voto 'identitario', quello che altrove in Europa accende le speranze di chi ancora non si rassegna ad intrupparsi nei calderoni demoliberali o socialdemocratici.
Andrà sicuramente meglio alle amministrative (e come potrebbe andar peggio?): ne sono più che certo e attendo proiezioni e dati con un residuo di speranza nel cuore. Però a questo punto una seria riflessione s'impone e sarà bene iniziare da subito, con le vesti ancora grondanti a causa di questa doccia fredda. Un bagno d'umiltà di cui si faceva volontieri a meno ma che spero ci faccia bene...

Giovanni Bacci di Capaci

P.S. Ammetto di sentirmi in colpa anch'io per questo risultato... abbiamo avuto il nostro Presidente a Livorno e la città lo ha accolto nel modo che tutti sanno. Quando è finalmente giunto nella sala della Circoscrizione due erano rimasti per ascoltarlo una trentina scarsa di persone... assai meno dei facinorosi che vociavano oltre il cordone costituito dalle forze dell'ordine. Personalmente non sono stato in grado di tenere aggiornato neppure questo blog... e me ne dolgo. Sarà anche vero che ho avuto altre 'gatte da pelare' perché coinvolto in prima persona nelle amministrative, però c'è qualcosa che non quadra... e lo dimostra il fatto che quando c'è stato da attaccare i manifesti ci siamo ritrovati in cinque... di cui due (che ringrazio ancora di cuore) non erano nemmeno di Livorno. Un paio di ore dopo eravamo in due.
Allora chiariamo le cose, "camerati": senza MILITANZA possiamo anche chiudere bottega.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

D'altronde cosa pretendevi da una lista in cui ci si allea con mafiosi meridionali, rintronati pensionati e scarti democristiani.
La nostra gente ha bisogno di celtiche e fiamme, ha bisogno di valori forti e sicuri, di parole schiette e decise, non ultimo di ribadire ogni giorno ch siamo e da dove veniamo senza paura.
Bisogna solo unirsi con fiamma e forza nuova, per dar vita ad un unico polo di etstrema destra in Italia sull'esempio degli altri in europa. Meglio pochi ma buoni sempre.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
LA FIAMMA LIVORNO ha detto...

Il commento precedente è stato rimosso dal sottoscritto in quanto reo di CAFONAGGINE. Lo so che a Livorno più si è cafoni più si "in" ma non su questo blog.
Giovanni Bacci di Capaci